Note Legali

TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO DEL SITO WEB

www.metro-5.com

L'accesso, la consultazione e la fruizione delle pagine del presente sito web (di seguito il “Sito”) di proprietà di Metro 5 S.p.A. (nel seguito “Metro 5”) comportano da parte dell'utente (di seguito l'“Utente” o, al plurale, “gli “Utenti”) l'accettazione integrale e l’impegno all’osservanza dei termini e delle condizioni generali di utilizzo nel seguito riportate.

Metro 5 si riserva di modificare secondo necessità i termini e le condizioni generali di utilizzo di cui sotto, informando adeguatamente gli Utenti tramite il Sito stesso.

In nessun caso Metro 5 potrà essere ritenuta responsabile dei danni di qualsiasi natura causati direttamente o indirettamente agli Utenti dall'accesso al Sito, dall'incapacità o impossibilità di accedervi o dall’utilizzo delle notizie e delle informazioni ivi contenute.

1. UTILIZZO DEI CONTENUTI DEL SITO

I contenuti del presente Sito – comprensivi di dati, notizie, informazioni, immagini, grafici, disegni, marchi e nomi a dominio (i “Contenuti”) – sono di titolarità esclusiva  di Metro 5 e/o dei licenzianti della stessa e sono protetti ai sensi della normativa di volta in volta vigente in materia di diritto d’autore (L. 633/1941) e di diritti sulla proprietà industriale (D. Lgs. 30/2005-Codice della Proprietà Industriale).

All'Utente non è concessa alcuna licenza o diritto d'uso dei Contenuti del Sito; pertanto, l’utente non è autorizzato a modificare, pubblicare, trasmettere, condividere, cedere in uso, riprodurre, rielaborare, distribuire, eseguire, dare accesso o sfruttare commercialmente in qualsiasi modo i Contenuti presenti sul Sito.

Metro 5 ha la facoltà di modificare i Contenuti del Sito in qualsiasi momento e a propria discrezione, senza fornire alcun preavviso.

Metro 5 declina ogni e qualsiasi responsabilità per eventuali errori, inesattezze, mancanze ed omissioni rinvenibili nei Contenuti pubblicati, a prescindere dalla loro origine e causa. Le medesime considerazioni valgono anche per i Contenuti presenti sul Sito prodotti da società terze cui Metro 5 si affida a vario titolo.

Determinati Contenuti presenti sul Sito resi disponibili da Metro 5 per lo scaricamento (“download”), come ad esempio la documentazione presente nelle aree riservate (planimetrie, bandi di gara ecc.), sono fruibili dagli Utenti alle condizioni stabilite da Metro 5 di volta in volta espressamente indicate nel Sito.

2. AREE RISERVATE E ACCOUNT

Al fine di accedere alle aree riservate del Sito, l’Utente deve creare un account personale tramite l’apposita pagina di registrazione, fornendo i dati personali indicati nella Privacy Policy. Ad esito positivo della registrazione, l’Utente otterrà delle credenziali di accesso. A tal riguardo, si puntualizza che l’Utente è pienamente e individualmente responsabile della corretta custodia delle predette credenziali.

Per disattivare il proprio account, l’Utente può rivolgersi all’indirizzo di posta elettronica privacy@metro-5.com. In ogni caso, Metro 5 provvederà a cancellare l’account dopo un periodo di 2 anni di inattività.

3. SITI ESTERNI COLLEGATI

L’indicazione sul Sito di collegamenti a siti web esterni non implica da parte di Metro 5 alcun tipo di approvazione o condivisione in relazione alla legittimità, alla completezza e alla correttezza delle informazioni contenute in detti siti web.

Metro 5 non è in alcun modo responsabile dei contenuti di qualsiasi altro sito web tramite il quale l'Utente abbia raggiunto il Sito per mezzo di collegamenti ipertestuali e/o dei contenuti dei siti web accessibili per mezzo del Sito medesimo tramite collegamenti ipertestuali, né per eventuali perdite o danni subiti dall'Utente per qualsiasi ragione in conseguenza dell'accesso da parte del medesimo a siti web cui il Sito sia in qualsiasi modo collegato.

4. COMUNICAZIONI

Per qualunque informazione o chiarimento circa i presenti termini e condizioni generali di utilizzo si prega di scrivere al seguente indirizzo di posta elettronica: privacy@metro-5.com.